Anuga, dal 7 all’11 ottobre a Colonia
Il Pastificio Fontana parteciperà alla fiera Anuga di Colonia dal 7 all’11 ottobre.
In quell’occasione sarà presentata la nuova gamma di prodotti Biologici.
Halle 11.2 Stand B059a
Il Pastificio Fontana parteciperà alla fiera Anuga di Colonia dal 7 all’11 ottobre.
In quell’occasione sarà presentata la nuova gamma di prodotti Biologici.
Halle 11.2 Stand B059a
Il Pastificio Fontana sarà presente alla fiera del PLMA ad Amsterdam dal 16 al 17 maggio. Il PLMA è senza dubbio la fiera internazionale più importante della marca privata. Esporremo nell’area ICE – Parkhal Stand F-8324.
Un nuovo mix del celebre cuoco che coniuga i pisarei piacentini del Pastificio Fontana con il salame di Varzi, tipica specialità dell’Oltrepò Pavese. Il tutto accompagnato da un tomino fresco e da purea di silene. Qui il link alla ricetta
Una ricetta molto particolare a base di purea di zucca, purea di mora, fonduta di robiola, polvere e liquore di amaretto.
Parola di Gianfranco Vissani.
Per la video-ricetta, cliccare qui
Il maestro Vissani ci propone una particolarissima ricetta con gli anolini del Pastificio Fontana con seirass alle nocciole e riduzione di vino rosso, con 3 salse di pomodoro: salsa di pomodori verdi,pomodori arancioni e pomodori gialli.
Qui la ricetta (sito oggi.it)
Il 23 settembre si è tenuta, presso il centro Polisportivo di Piacenza, l’inaugurazione della stagione di basket 2015/2016, che vedrà impegnate tutte le squadre piacentine di pallacanestro, con giocatori di tutte le età.
Si è festeggiata soprattutto la partenza in campionato della Bakery Basket Under 18 Elite, squadra di basket ora sponsorizzata dal Pastificio Fontana.
Una giornata davvero emozionante, piena di sport, sorrisi e cose buone da mangiare (soprattutto i tortelli del Pastificio)
🙂
Ingredienti per 4 persone
– 1/2 spicchio d’aglio
– 1 bicchiere di latte
– 30 gr di pinoli
– un pizzico di sale
– 15 di noci
– 2 cucchiai di olio di oliva
– 3 cucchiai di Parmigiano
La salsa alle noci è una specialità ligure, utilizzata per condire sia la pasta ripiena come tortelli e quadrotti ma anche pasta fresca come gnocchi e chicche.
Per preparare la salsa per 4 persone ci vogliono una quindicina di noci.
Sgusciatele, mettetele nel mixer insieme a 3/4 di bicchiere di latte, tritate, aggiungete un filo d’olio, una decina di pinoli, il mezzo spicchio d’aglio, il sale, e 2-3 cucchiai di Parmigiano grattugiato lipitor 10mg. Sminuzzare bene nel mixer fino ad ottenere una crema.
Cuocere i tortelli ricotta e spinaci per 4/5 minuti, scolarli e aggiungere la salsa di noci con l’aggiunta di Parmigiano Reggiano.
Voilà!
Dosi per 4 persone:
– 500 g di tortellini freschi
– 50 g di burro
– 250 g di panna per cucina
– 25-30 olive nere snocciolate
– sale q.b.
Preparazione:
E’ una ricetta semplicissima ma molto gustosa che necessita solamente di 8 minuti della nostra attenzione.
per prima cosa facciamo cuocere i tortellini freschi in abbondante acqua salata mentre tagliamo a pezzettini le olive nere e sciogliamo il burro in un tegamino.
Quindi aggiungiamo la panna e le olive spezzetate atorvastatin lipitor.
Lasciamo cuocere il composto per 5 minuti fino ad ottenere un sughetto denso.
Scoliamo i tortellini, aggiungiamo il sughetto e serviamo!
Ingredienti per 4 persone:
– 600/700 g di gnocchi freschi
– 1 noce di burro
– Parmigiano Reggiano
– Latte o panna
– 50 g di Gruyère
– 50 g di fontina
– 50 g di gorgonzola
– 50 g di Philadelphia
Preparazione:
Facciamo fondere 50 g di burro in una casseruolina, uniamo il Gruyère, la fontina, il gorgonzola e il Philadelphia tagliati in pezzettini, riducendoli in crema e mescolando continuamente (se necessario unite poco latte o panna).
Imburriamo ora una pirofila e vi disponiamo gli gnocchi del Pastificio Fontana leggermente sovrapposti tra loro, formando delle file parallele; vi distribuiamo sopra la crema di formaggi e cospargiamo con del Parmigiano Reggiano.
Poniamo la pirofila in forno preriscaldato a 200 ° per 15 min. Trascorso questo tempo, serviamo portando direttamente in tavola.
Dosi per 4 persone: 400 g di ravioli freschi
– 1 cucchiaio di burro
– 1 cucchiaio di farina
– ¼ di l di latte
– 100 g di emmenthal
– 80 g di prosciutto crudo
– 4 cucchiai di grana padano grattugiato
– 2 dl di panna
– 1 pizzico di noce moscata
– Sale e pepe
Preparazione:
In un casseruolino rosoliamo il burro con la farina, versiamo il latte e mescolando lasciamo cuocere la besciamella per circa 10 minuti e insaporiamo con sale, pepe e noce moscata lipitor price.
Intanto facciamo cuocere i ravioli al dente in acqua bollente salata, poi li scoliamo e mescoliamo delicatamente con la besciamella, l’emmenthal grattugiato, il prosciutto cotto tagliato a listarelle e 2 cucchiai di grana padano.
Poniamo i ravioli conditi in una pirofila larga e bassa (imburrata in partenza), versiamo la panna e cospargiamo con il formaggio rimasto. Successivamente li poniamo in forno preriscaldato a 200° C per circa 15 minuti lasciandoli gratinare, quindi li serviamo nel recipiente di cottura. Il solo profumo vi aumenterà l’appetito..!